Eco-eventi

Alla base dell'impegno di San Benedetto c'è la volontà di prendere parte ai veri cambiamenti: quelli che mirano a preservare le risorse.

Per questo San Benedetto partecipa a eventi dalla portata globale ed è a fianco di chi promette il rispetto del pianeta, creando la differenza nel nostro futuro.

Time for Climate Justice

Sensibilizzare i “grandi” al rispetto dell'ecosistema.

Da sempre attenta al rispetto dell'ambiente, San Benedetto nel 2009 ha deciso di aderire alla “Tck tck tck: Time for Climate Justice” perché convinta sostenitrice del suo messaggio chiave: sensibilizzare i “grandi” del mondo affinché traducano in azioni concrete ed efficaci l'ideale del rispetto per l'ecosistema. Un invito concreto a fare pressione sui politici affinché le loro decisioni vadano nella direzione dell'ambiente.

Il “Tck”, simbolo della campagna Time For Climate Justice, rappresenta il tempo che sta scorrendo e ricorda a tutti noi che è necessario agire ora e subito per salvare il pianeta e i milioni di persone che stanno soffrendo ogni giorno le conseguenze dei disastri ambientali. Per questo è indispensabile ridurre drasticamente le emissioni globali di CO2 entro il 2020.

Time for Climate Justice vuole unire e mobilitare le persone di tutto il mondo affinché si crei una maggiore consapevolezza sul tema dell'emergenza climatica, ma soprattutto sull'importanza di azioni immediate, le sole capaci di salvaguardare il nostro pianeta e le generazioni future.

Expo Shangai Cina

San Benedetto, esempio di ecosostenibilità

Nel 2010 San Benedetto ha avuto l’onore di essere presente allo Shanghai World Expo. In questa occasione l’Azienda ha presentato i progetti avviati in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare italiano per misurare l’impronta di carbonio -carbon footprint-, ridurre le emissioni di CO2 e definire un modello virtuoso per il settore delle acque minerali.
San Benedetto ha potuto dimostrare in quella occasione, in cui il tema del dibattito mondiale era utilizzare fonti energetiche pulite ed efficienti, a favorire il riciclo delle bottiglie in PET, a ridurre i consumi nel trasporto dei prodotti e a sostenere progetti ambientali nei paesi in via di sviluppo per neutralizzare le emissioni residue.
Un forte impegno per proteggere il clima e salvaguardare l’acqua, la risorsa per la vita.

per la
Natura

 
Nuovo impianto di
trigenerazione

 
Foresta
San Benedetto

 
Eco-eventi

 
Nuova vita al PET